🏆Dunkest Cup
Da questa stagione, tutti gli utenti possono partecipare alla nuova competizione Dunkest Cup.
Cos’è la Dunkest Cup È una competizione speciale head-to-head (H2H) che si svolge parallelamente alle classifiche principali. Viene creata dopo l’inizio della stagione e partirà dal Round 10, includendo le prime 50.000 squadre del ranking globale.

Fase a gironi La prima fase della Dunkest Cup è una fase a gironi, in cui le prime 50.000 squadre del ranking globale vengono suddivise casualmente in 5.000 gironi da 10 squadre ciascuno. Al momento della creazione viene generato un calendario completo in formula round-robin. Dal Round 10 al Round 27, ogni turno corrisponde a un incontro H2H; la squadra che ottiene più punti fantasy in quel turno vince la partita. La classifica dei gironi è ordinata in base al record W–L (vittorie–sconfitte), poi ai punti fantasy accumulati nei turni della Dunkest Cup.
Alla fine del Round 27, le prime tre squadre di ogni girone più le 1.384 migliori quarte classificate di tutti i gironi (ordinate per W–L e poi per punti della Dunkest Cup) si qualificano alla fase a eliminazione diretta (per un totale di 16.384 squadre). Tutte le altre vengono eliminate dalla Coppa.
Fase a eliminazione diretta Dopo la fase a gironi è previsto un turno di pausa. La fase a eliminazione diretta inizia al Round 33 e procede con eliminazione diretta e accoppiamenti casuali a ogni turno (senza tabellone fisso). In ogni sfida, passa il turno chi ottiene più punti fantasy in quel Round. In caso di ulteriore parità, avanza la squadra con la miglior posizione complessiva nel Global Championship (si applica il tie-break standard della piattaforma e, se necessario, viene considerata la data di registrazione).
Il tutto prosegue fino alla partita finale, in cui due squadre si sfideranno per la vittoria!
Ultimo aggiornamento