🧠Gestione squadra
Ogni Giornata (G) è suddivisa in più Turni (T1, T2, T3...), ciascuno corrispondente a un blocco di partite giocate nello stesso giorno. Questa struttura ti permette di intervenire sulla formazione tra un Turno e l’altro.
Nessuna sostituzione automatica
Le sostituzioni non sono automatiche. Se un giocatore che hai schierato nel quintetto titolare non gioca o ottiene un punteggio che non ti soddisfa, dovrai essere tu a sostituirlo.
Per questo motivo, è importante schierare la formazione tenendo conto della distribuzione dei Turni, posizionando i giocatori in modo strategico tra campo e panchina
Cosa puoi fare tra un Turno e l’altro
Tra l’ultima partita disputata in un Turno e la prima di quello successivo puoi:
Sostituire un titolare con un giocatore in panchina, a patto che il giocatore in panchina non sia ancora sceso in campo.
Modificare il Capitano, scegliendone uno che non è ancora sceso in campo.
Modificare il modulo di gioco, se compatibile con i giocatori disponibili
Tutte le modifiche devono essere completate prima dell’inizio del Turno successivo. Puoi anche annullarle, purché il nuovo Turno non sia ancora iniziato.
Nel caso in cui alcune squadre siano indicate come “a riposo” all’interno di una Giornata (G), a tutti i giocatori coinvolti (compresi indisponibili e allenatore) sarà assegnato il rispettivo punteggio medio in T1, che equivale alla media dei punti raccolti nelle Giornata già disputate. Attenzione: i giocatori delle squadre "a riposo" non moltiplicano il loro punteggio se scelti come Capitano.
Panchina
Quando effettui una sostituzione:
Il giocatore che entra otterrà punti regolarmente
Il giocatore che esce vedrà il suo punteggio dimezzato, ad eccezione del sesto uomo che prende 100% del suo punteggio pur essendo in panchina
Al termine della Giornata (G), a determinare il totale della fanta-squadra, sarà il punteggio di:
giocatori in campo, del sesto uomo e dell’allenatore per il 100%
giocatori in panchina per il 50%

Capitano
Il punteggio del Capitano viene moltiplicato per 1,5
Il Capitano può essere cambiato tra un Turno e l’altro, a condizione che il nuovo selezionato non abbia ancora giocato.

Ultimo aggiornamento